Not sun Not sea not un cazz

Ho passato metà delle mie vacanze a girare con un cappellone di paglia in testa, tant’è che diverse guide mi hanno scambiato per un’inglese..ma perchè?il cappello è prerogativa esclusivamente di uno straniero..mbah?!
Not sun Not sea not un cazz
Nella lista delle cose non fatte quest’estate, al primo posto, con grande ma grande rammarico, c’è il non aver sfiorato neanche con la punta del dito mignolo l’acqua del mare.
E mi manca,mi manca il sapore del sale sulla pelle, quel colore ciocciolato fondente che negli ultimi 31 anni mi fa sempre contraddistinto a fine estate,I capelli asciugati al vento, l’insofferenza al caldo sopperita dal lettino a riva, l’aria tranquilla del tramonto in spiaggia.
Come dice Giulia, ho la patologia e quest’anno non si puo’.
Ma a me mi manca uguale.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Not sun Not sea not un cazz

  1. arthur ha detto:

    Il mare… sono nato sul mare e se non lo vedo almeno una volta l’anno, sto male. Però il mare è bello anche se non ci si sdraia sulla sabbia a prendere il sole e adesso, dora in poi, diventa sempre più bello, incomincia ad esserci meno gente, gli ombrelloni come per magia spariscono, si può camminare sulla spiaggia senza il rischio di prendersi un pallone in testa e… insomma, il mare è sempre bello, in qualsiasi stagione e poi settembre, al mare, è una meraviglia (potendolo fare… 😉 e magari qualche fine settimana… )

  2. gabry ha detto:

    anche io quest’anno per vari motivi sono andata pochissimo al mare, tipo una decina di volte in tutto, eppure ce l’ho qui a meno di 10 minuti…e oggi che la pioggia scroscia dietro la finestra penso al mare limpido della spiaggia della mia città….e mi ci butterei anche subito

  3. Martina ha detto:

    Nata a Genova, senza mare non vivo. Spesso, anche in giornate d’inverno, corro a Livorno e mi perdo a guardare l’orizzonte ed a sentire il sale…Ti rifarai l’anno prossimo, oppure se ti accontenti del mare estero anche prima!

Rispondi

