LUPO VS GIGLIO _ VERDE VS VIOLA

print.jpg

è ufficiale, fuori dal comune, stamattina alle 9.25, dopo diverse compilazioni ed annesse firme, l’erborista mi ha stretta,baciata, e mi ha dato il benvenuto a firenze.

no,non ci siamo sposati,figuriamoci,una notizia del genere merita molto preavviso e diverse seghe mentali da segnare qui sopra.

semplicemente..da oggi sono cittadina viola gigliata!

c’ho la residenza!

Onorata certo, essere parte di una delle città più belle del mondo non è da tutti via..ma confusa abbastanza.

Non so come spiegarlo,anche mia madre mi prende in giro,dice che sarò sempre sua figlia,e l’irpinia la mia casa,che queste sono solo formalità necessarie,nulla di più.

ma io lo vivo quasi come una sorta di tradimento,tradimento alla mia terra.

si,sono scappata via, ma non perchè m’avesse fatto qualcosa di male, semplicemente era necessario un cambiamento nella mia vita,meno statico, più indipendente; mai l’ho disprezzata la mia verde irpinia,mai l’ho odiata.sempre nel cuore.

io non tornerò più a casa per le votazioni,e trenitalia non mi farà sconti sul biglietto.però c’è da dire che smetterò di prendere multe per parcheggi nelle strisce bianche e non dilapiderò più lo stipendio nelle macchinette del parcheggio sotto casa.non potrò richiedere più certificati a distanza al lavoratore comunale di fiducia perchè qua nessuno mi conosce,però i servizi qui a firenze funzionano precisi,e quindi tanti problemi di code non dovrei averli..

insomma,pro e contro.

pro e contro di questa nuova vita da riscrivere ancora.

gigliata sulla carta e lupo nel cuore..ma poi voglio dire..con questo accento che mi ritrovo,bello marcato..ma chi vuoi che mi scambi mai per una fiorentina??!!!

quindi..

viva il sud

viva la pasta

viva il sole in fronte

Questa voce è stata pubblicata in bb's life. Contrassegna il permalink.

8 risposte a LUPO VS GIGLIO _ VERDE VS VIOLA

  1. ika ha detto:

    ohhhh finalmente è tornata la Vero che piace ammmme anche se sei gigliata ora.
    p.s. ciò vuol dire che non sei più una residente in san donnino (nuooooooooo) !!!
    hihi
    un mega bacio

  2. bb ha detto:

    neanche prima ero residente a san donnino,che poi non era neanche san donnino,ma san mauro!!!!!

  3. Stefy ha detto:

    grande! il verde e il viola da soli sono ià due colori bellissimi, insieme fanno faville!

  4. ika ha detto:

    lo so lo so…. ma san donnino è decisamente più simpatico come nome e poi è a fianco a san mauro! e poi come residente intendevo che risiedevi-sedevi-dormivi là!
    PIGNOLA!!!
    hihihi

  5. pomodora ha detto:

    L’ha detto a tutto il mondo tranne che a me, ma del resto non sarebbe stata una sorpresa altrimenti 😉

  6. Simo ha detto:

    …tutti qsti cambiamenti…che bello…un pò ti invidio… 🙂

  7. lasramblas ha detto:

    anch’io ti invidio…

  8. wyllyam ha detto:

    in questi giorni mi è capitato di transitare per l’irpinia (sono stato a caserta e sono tornato in macchina) in compagnia di un bel libro sull’argomento “vento forte tra lacedonia e candela” e ti ho pensata. se lo trovi prendilo che potrebbe darti delle soddisfazioni…

Rispondi

