il di dopo la festa

pausa.jpg

restano sul pavimento foglie di menta sparse,palloncini a forma di cuore rosso,celeste,rosa.mal di testa generali,e avanzi di pasta,rustici,tramezzini.nessuna traccia di vino,rum,vodka,acqua tonica.candele spente.la festa di non compleanno,un’idea di follia generalizzata del civico 115, è riuscita bene.c’erano gli amici,i colleghi,le playlist,il karaoke professional,il banchetto bar con le piantine di menta per il mojito,il frullato di fragole per la caipiroska,e tutto l’occorrente per soddisfare gli ospiti.la tavola imbandita,insalata di pasta,rustici,tramezzini,salsine,baguette.

per il resto,a distanza di quasi 48ore,ho qualche buco nero che nel trascorrere delle ore sto cercando di colmare.mi restano nitidi i visi in cucina con le nostre amiche a preparare,il primo mojito e la prima caiposka,il secondo bicchiere di vino,io la lucre e il france che cantiano zeta reticoli,il liutaio che mi prende in braccio..l’etrusco,maledetto lui,maledetta me..e stop..

 

 

per fortuna che ci son364 non compleanni da poter festeggiare….a noi ne restano a
363..

e ci restano ancora le uniche certezza che solo una buona amicizia ci sa dare,quel mettere a nudo il lato b che solo intorno alla nostra tavola rettangolare ci viene bene ,il sabato sera,tra gli avanzi della notte precedente che ha lasciato tracce amare. 

Questa voce è stata pubblicata in bb's life. Contrassegna il permalink.

3 risposte a il di dopo la festa

  1. Francesco25 ha detto:

    MA quanto è belllo sto blog!
    Ciao da Francesco…!

  2. Simo ha detto:

    …vedo che l’amaro imperversa…io ho tentato di addolcire…ma oggi ho solo un gran mal di stomaco!!!

  3. giudettina ha detto:

    suggerimento: ne organizzi un’altra mo che vengo io con mia cugina??? festeggi 2 non-compleanni insieme!!!

Rispondi

