aprile dolce dormire

piedi-nudi.jpg

sveglia alle 11.20 stamattina.nessun dolore,nessun problema,avevo solo la necessità di rinconciliarmi con il mio letto e i miei cuscini.ieri sera finalissima del campionato italiano d'improvvisazione teatrale,risate tante,pensieri giusto qualcuno poichè sedevo di fianco all'etrusco,io tenevo i cartellini per le votazioni,ogni volta poi gli passavo il suo,abbiamo votato ognuno senza interpellare l'altro,solo dopo c'era la consultazione ogni volta,vicinivicini.mi sono incantata a guardarlo giocare con un fazzolettino di quelli umidi,che si usano per i neonati.abbiamo mangiato le patatine,e per pulirci ne ho dato uno anche a lui,s'è pulito le mani,poi se l'è passato sui polsi,sul viso.al mio sguardo interrogativo e incredulo m'ha risposto con quell'espressione soave che ogni volta ti resta interdetta,che non sai se mollargli un bacio o dargli dello sciocco: mi piace l'odore,mi fa sentire piccino anche a me.il bacio non gliel'ho mollato,semplicemente ho riso,perchè c'era troppa gente,e troppe facce conosciute,sicchè mi sarebbe morto per la vergogna.mi chiedo ogni volta quand'è che si sveglierà da questo torpore sentimentale,e se io saro' ancora li ad aspettarlo.

vabbè,intanto stamattina io ho dormito,mi son riposata.ora vaghiamo per casa io ed aisha tra una lavatrice e una spolverata.poi usciamo.si,usciamo,perchè oggi a firenze c'è un po' di sole..

Questa voce è stata pubblicata in bb's life. Contrassegna il permalink.

9 risposte a aprile dolce dormire

  1. marshmallows ha detto:

    Per definizione storica, l’etrusco prima o poi si farà antico…bisognerà trovare un escamotage per accellerare il suo processo sentimentale o per fermare il tempo!
    Anche per me stamattina sveglia poco dopo le 11, ma per nulla di piacevole purtroppo: mi sono presa una strana influenza non so come e stanotte fino alle 5.30 contavo sul soffitto le medicine, sperando che prima o poi ne passasse una che mi stordisse!

  2. pomodora ha detto:

    mmh mmh… si, capisco…si stenda pure sul lettino… si rilassi…
    lascio a libera interpretazione sul chi dove come e quando…
    oggi faccio commenti ermetici.
    baci

  3. Giulia ha detto:

    come mi manca na bella dormitina fino alle 11. uff qua alle 11 hanno gia’ prenzato tutti.

  4. ika ha detto:

    cipicchia, fino alle 11? beata te! confido in domenica x poter dormire un po’.
    seeeeenti, ma questo etrusco??? na svegliata?
    vabbè calma e sangue freddo 🙂
    un baciotto verde (oggi son giardiniera)

  5. arthur ha detto:

    Per l’ormai semestrale amicizia che ci lega, ahimé, indissolubilmente, per tutte le cose che ci siamo detti e per quelle che avremmo voluto dire, per le risate che a volte abbiamo fatto, per tutti i tanghi voluttuosi che abbiamo immaginato, e i cin, cin virtuali che ci siamo dedicati, per l’affetto che serbo dentro al mio cuore per Firenze, città d’arte e di romantiche avventure, per tutte queste cose e per altre ancora che devono venire…vuoi che faccio un salto a Firenze per insegnare a questo Etrusco, com’è che si fa con le BAMBOLINE?

    Così, senza impegno…

  6. bb ha detto:

    arthur..ci sto!..amicizia semestrale non me l’aveva mai detto nessuno!
    😉

  7. pitbullbart ha detto:

    olaa…: ))…avevi un gran sonno da recuperare…: ))

  8. Stefuzza ha detto:

    improvvisazione teatrale? anche qua a RE c’è un gruppo che lo fa.. chissà se c’erano..

  9. sabino ha detto:

    sentenza (o diagnosi): tu sei cotta a puntino !
    🙂

Rispondi

