08aprile08

marilyn-cuscino.jpg

 

vorrei perdere delle volte la mia istintività,insieme a tutte le percezioni che mi portano poi a spiegare in modo troppo soggettivo quel che sono i fatti,le cause,le persone.questa esagerata convinzione del sesto senso che nasce nei confronti di pochi,ora,un tempo di più.vorrei che la voce smettesse di dire di crederci,un passo avanti e poi,tenta,non rinunciare,perchè la medaglia oggi sembra si stia rovesciando,domani invece no,ieri era sempre la stessa faccia,ma domani l’altro potresti riuscire a vedere quella vera.

il mio cellulare sta suonando maracaibo

ho cambiato tonalità di voce credo,più convinta e pacata,ma allo stesso tempo dura (ma non troppo),sarcastica il giusto,delusa al massimo ma senza farlo trasparire.

ecco,vorrei un cuscino per affondarci il viso,non sentire non vedere non pensare NON PENSARE NON PENSARE NON SPERARE NON PENSARE che quel rovescio di medaglia un giorno io la vedrò

Questa voce è stata pubblicata in bb's life. Contrassegna il permalink.

10 risposte a 08aprile08

  1. pomodora ha detto:

    io te lo auguro…ma se questa medaglia al rovescio è indetica…attenta, diffidare dalle imitazioni!
    si può sempre ricevere medaglie più importanti,e più autentiche, secondo me la tua tenacia ne merita una speciale…qualunque sia la partita in gioco, non mi riferisco ad una in particolare.

  2. Simo ha detto:

    Qualcuno giusto oggi mi ha detto che solo se si vuole veramente una cosa la si ottiene….mah…io non so più se crederci!!!

  3. Simo ha detto:

    …e cmq adesso vorrei tanto un cannolo del tuo post successivo…ma non arriva niente…;-)

  4. arthur ha detto:

    Beh, in questi mesi, ho anche imparato, alle volte, a non capire ciò volevi dire, troppi sottintesi, cose accennate e lasciate li con disinvoltura; rientra nel tuo modo d’essere, così, da un lato esplicita, diretta, come una meteora e dall’altro alla ricerca di “sotterfugi di parole”, forse la scusa o il pudore per non dichiararti completamente.

    Bambolina o Veronica, anche per questo… quale delle due!

    Un tuo limite? No, un mio limite: voler capire sempre ciò che mi si dice.

    Buona serata!

  5. bb ha detto:

    arthur,Bambolina o Barracuda,non Veronica.chi è Veronica?te la conosci?chi la conosce?!!!

  6. arthur ha detto:

    Vedo che giochi ancora con le parole…
    Una Veronica io la conosco, non di persona, non ho mai, purtroppo, avuto il piacere e, chissà…a volte le parole, anche dette come fai tu, possono dire tante cose, basta soltanto “volerle sentire” e poi, non basta una vita per conoscersi veramente, non ho questa presunzione.

    Speranza, delusione, rimpianto, è questo che volevi dire? O forse solo bisogno di uno sfogo, cose dette ad alta voce, senza curarti di chi ti sta a sentire…

    E poi perché dovresti…In fondo la tua risposta vuol dire anche questo!

    O ti accontenti delle solite frasi di circostanza? Non credo proprio, per come credo che tu sia, ma sai anche che io non sono il tipo.

    Bambolina o Barracuda, gioca pure sul significato “voluto” di questi due nomi, a me spiace soltanto che Veronica non sia contenta e, chiunque la conosca, sarà senz’altro d’accordo con me.

    ‘ notte!

  7. bb ha detto:

    le frasi di circostanza lo sai che non mi son mai piaciute,in questa categoria rientrano pure quelle scontate come “non basta una vita per conoscersi veramente”,considero quest’ultima un DATO DI FATTO.ma vabbè,adoro le tue analisi di testo sai,mi sembra a volte una lezione di letteratura quando al liceo ci toccava l’analisi dell’eneide,o dante con i suoi canti.ogni volta ricordo le interpretazioni date,quando non si faceva in tempo a segnare gli appunti in minuscolissimo sui ns libri..ne venivan fuori dei racconti suggestivi e meno pesanti.tu hai intrapreso questa sorta di “crociata”nel “magnifico e assurdo”mio mondo..in fondo,non sono nulla di speciale,son umana,son preda di alti e bassi come tutti,ho la palpebra destra che ha preso a tremare un pomeriggio si e uno pure causa il nuovo lavoro,lotto con la bilancia,con i miei capelli arruffati,e contro questa pioggia che nonostante sia primavera è ancora qui…tutto sommato pero’,mi considero soggettivamente e oggettivamente FELICE,perchè ho quasi tutto quel che vorrei !!!
    e cmq..io te lo sai in che città vivo,quindi,quando passi da queste parti,il piacere di conoscersi dal vivo potrebbe essere anche reciproco.

  8. arthur ha detto:

    Nessuna crociata, nel magnifico e assurdo tuo mondo (Wow, magnifico, assurdo, devo dire assai intricante…), adoro le persone che non sono nulla di speciale,che sono umane, che son preda di alti e bassi come tutti,che hanno la palpebra destra che ha preso a tremare un pomeriggio si e uno pure causa il nuovo lavoro, che lottano con la bilancia, con i capelli arruffati, e contro questa pioggia che nonostante sia primavera è ancora li, ed anche qui e, che tutto sommato si considerano soggettivamente e oggettivamente FELICI, perchè hanno quasi tutto ciò che vorrebbero…e le mie analisi di testo (è forse un complimento? ) è l’unico modo che conosco per cercare di comunicare, e poi anch’io in questi giorni sono un po’ così, in preda ad alti e bassi, per fortuna con le palpebre che non tremano mai, ed anche se ho smesso di fumare, la bilancia, con qualche chilo in più, non mi preoccupa più di tanto, i miei capelli sono sempre un po’ arruffati, ma solo perchè mi porto dietro le mie origini sicule, con qualche ricciolo impertinente che cerca di spuntar fuori, meno che uno se lo aspetti e la pioggia, quella si che mi da fastidio, ma solo un po’, e tutto sommato anch’io mi considero FELICE…

    Buona giornata e…controlla la palpebra.

Rispondi

