a prescindere..

Pagliaccio_herb_ritts_2

a prescindere da cio’ che dico e cio’ che faccio,io son stronza e malsana a prescindere.ho i miei scatti d’ira e d’acido,ho i miei cali d’umore.ma le mie vittime ne sono gia consapevoli.sono due,due e due sole.vittime a volte impassibili,altre pronte alla reazione.reazioni giuste s’intende,che servono a placarmi e farmi ragionare.la prima vittima è mia madre,che ormai,in quest’ultimo anno ha imparato bene a parare i colpi rimendiando con frasi ad hoc,che ti lasciano di stucco e ti disarmano,costringendoti puntualmente alle lacrime,e ovviamente alle scuse.la seconda è lucre,che si prende gli scleri di primo mattina,quando la mia irrascibilità è al culmine,di sera,quando ormai son succube del mio acido stesso.ma anche lei mi disarma,con il suo sguardo buono,e le sue carezze cariche d’affetto.non per niente,sabato scorso,faccia a faccia con due auto,faccia a faccia con un incidente catastrofico,ci siam strette strette le mani,tanto da farle uscire il sangue.

tutto il resto,per quanto mi riguarda,per dirla cantando,è noia.non mi interessa esser compiaciuta e compiancente,non mi interessa il vittimismo inutile,non mi interessa sforzarmi a farmi capire,lo spiego una,massimo due volte.poi ci rinuncio.il mio affetto,credo di saperlo dimostrare,di averlo fatto in passato,di farlo nel presente,e potendo,di riuscirci ancora nel futuro.basta un pizzico di buona volontà.le amicizie,gli amori,gli affetti in generale nascono da un rapporto bilaterale,son conquiste tutte le buone parole,quelle vere,sono singolari i gesti.insomma..

se si ha difficoltà ad accettarmi,io sforzi non ne chiedo…i miei problemi da sociopatica sto imparando a gestirli,chiedendo consigli,sbattendo la testa nei muri,confrontandomi con il resto.cercando di non chiudermi dentro 4mura e piangermi addosso.perchè è tutto li..fuori..,e allora non servono gli appigli,non servono le paranoie,benchè meno gli isterismi da prima donna,quelli forse li puo’ tollerare un uomo innamorato,ma un’amica,una madre,una sorella,a lungo andare possono stancarsi..io i miei rimedi li sto tentando..di consigli certo non è ho..ma io..con me,sto imparando a starci bene.nonostante non abbia un amore,perchè ogni volta è qui che si va a cascare..chiunque abbia un uomo,delle volte si sente quel gradino superiore al mio ,e a me vien da ridere..perchè l’amore completa solo due vite gia complete di loro..altrimenti,è sopravvivenza univoca di uno,dei due.

abbiamo appena trasmesso:sfoghi serali della giovane bb,ad un passo dal calar della palpebra,di un lunedi stranamente passato indenne ad ogni tipo di attacco sclerotico

e come mi dice ogni tanto mia madre,a mo ti coro da stadio(qualche volta la registro): non moooollare maiiiiii..non mooooolllare maiiii!

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

12 risposte a a prescindere..

  1. ika ha detto:

    ohi ma che è successo a te, alla lucre e al suo dito?
    mi fate preoccupare!!!

    (le tue seghe mentali non le commento, un po’ ti conosco -no?- e leggerle mi piace perchè imparo a conoscerti sempre meglio in + provo affetto in tutto ciò!)

  2. grtl ha detto:

    cara mia, parole sante..vivere è faticoso..ed è inutile sprecare risorse con chi non ci apprezza..uomo o donna che sia..chi mi ama, mi sopporti e mi segua!!
    ah, ho letto il post che hai lasciato alla gigia..mi hai dato una grande notizia!Baci

  3. mikayla ha detto:

    sisisi!!! sei nel club senza dubbio!!!
    hahahahaha!!!

  4. allora….mo qua 2 sono le cose o sono sociopatica pure io, oppure tu non lo sei affatto perchè con me non hai mai avuto nessuna difficoltà, è pur vero che a grado di isterismo ed acidità ci equipariamo, ma non mi sento affatto una sociopatica. x quel che riguarda l’amore….hai detto una frase che va scritta nei baci perugina…che saggia che sei….uè però quando lo dicevo io??? eh??? quando ti dico che sta cosa l’ho capita perchè è successa a me??? stammi a sentire x una volta (mio dio…sembro mia mamma….rettifico….aiutami a tornare acida ed isterica…grazie!!!)

  5. sunshine ha detto:

    mi sembra quasi di averlo scritto io sto post! 😉

  6. arthur (a prescindere...) ha detto:

    a prescindere…

    …stronza, malsana, sociopatica, (ma dove vai a cercarli tutti ‘sti aggettivi…) “…con me, sto imparando a starci bene, nonostante non abbia un amore…”, “…chiunque abbia un uomo, delle volte si sente quel gradino superiore al mio”…, “…un lunedì stranamente passato indenne ad ogni tipo di attacco sclerotico…”…

    C’è ancora qualcos’altro?
    Sei sicura di non esserti dimenticata nulla?

    Ma allora lo fai apposta, perchè sai che, ogni volta che tu sciorini queste litanie, io ti dico che sei tutto tranne quello che dici…(e così, mi sono definitivamente compromesso…)

    Sei una birbantella!

    Mi sa che devo al più presto venire a Firenze, invitarti a bere quel famoso caffé (lascia perdere lo 0.5% di probabilità…) e, guardandoti negli occhi, farti capire che una con un sorriso come il tuo, non può non essere ottimista e quindi…la sera, prima di andare a letto, ad un passo del calar della palpebra, la giovane bb dovrebbe pensare a delle cose un po’ più belle, se non altro per evitare intrugli a base di passiflora, camomilla, biancospino e quant’altro.

    Buona giornata ma, sul serio.

  7. bb ha detto:

    Giu’,grazie,avrei bisogno di te alle volte per farmi difendere,quando mi si accusa di certe cose!

    Arthur,ora pero’ esageri,il caffè..insomma..mbah..ci devo pensare..son timida io!

    sunshine: sei ancora troppo giovane tu,ne dovrai veder d’acqua passare sotto i ponti!

    grtl:un bacio

    mikayla: beh..che dire..gia sai!

    fede: idem come mik!

  8. arthur x la timida bb ha detto:

    Timida tu…non ci posso credere!

  9. bb ha detto:

    oh gesù..e perche mai?!

  10. arthur ha detto:

    Infatti, sapendoti timida, (la mia risposta era come dire: non mi dici nulla di nuovo…)sono stato io a proporti di bere un caffé insieme…così, giusto per esagerare.
    A proposito, tra i tanti aggettivi che ti sei coniata, ne mancano due: ironica e simpatica! Il terzo te lo dico in privato.

  11. faror ha detto:

    eh si, sei proprio stronza!eheheheheheheheheh….baci baci!

  12. gigia ha detto:

    buonasera! evviva The Club!

Rispondi

