riassunto dei giorni precedenti

a santo stefano io e mia madre avremmo gia la voglia di smontare baracca e burattini togliendo l’albero di natale da mezzo,ma per tradizione,e pure la fatica che impiegheremmo,resistiamo come sempre fino alla bafana.oddio,quest’anno mamma ha deciso che,visto la mia assenza durante la vestizione della casa per natale,quanto meno dovrò contribuire alla svestizione,e quindi prima di partire tocca a me togliere tutto da mezzo,compreso il presepe e i pastori,che fosse per me,siccome sono troppo belli,li terrei per tutto l’anno.ma la gatta già l’anno scorso al pastore con la pecorella cha zompato una mano..quindi averli li per tutto l’anno significherebbe ore e ore di operazioni ortopediche per tutti quanti..compreso il bambinello.sempre mia madre,dopo la cena della vigilia,mi ha pregato di riportare tra queste pagine,a mo’ di memoria per l’anno prossimo,che : non ci siamo mangiati la frittura,ne la ‘mpepata di cozze,e tantomeno il soutè di vongole cannolicchi vasolare e mandorle di mare.e che pertanto lei l’anno prossimo si dovrà ricordare che farà un solo primo e ed eviterà pure  la frittura,e che nel momento in cui noi apriremo bocca,lei ci manderà a vaffanculo uno per uno,in primis a mimmo mio cugino,perchè è il primo che ordina le pietanze.

detto questo,le vacanze procedono tranquille serene.l’aria natalizia di gioia e festosità si sente poco,vuoi perchè con il passare degli anni sono troppe sono le assenze,vuoi perchè alcune presenze sai già che l’anno prossimo non ci saranno più,vuoi perchè spero..che tra qualche anno,complice sempre mio cugino mimmo con la futura moglie filo,ci siano presto dei marmocchi con il nostro meraviglioso DNA a ridarci un po’ quella spensieratezza e rincoglionimento che solo loro hanno il potere di donare..

e vabbè,per quanto riguarda il lato spudoratamente pagano del natale,i regali sono stati belli buoni e tanti..nientedimeno mia cugina e filo mi hanno regalato il foulard di alviero martini(quello delle mappe geografiche per intenderci),mentre io ho ricambiato con un semplice set da bagno sephora..insomma..io resto sempre una precaria..e come si dice sempre..basta il pensiero,purchè sia sincero e pieno d’amore…e tutti i miei pensieri questo natale lo sono stati!!

LA PREPARAZIONE DEI PACCHERI AL COCCIO

Il_coccio_2 

LA TAVOLA DELLA VIGILIA

Centro_tavola1 

VIGILIA DI NATALE: LA FAMIGLIA AL COMPLETO

The_my_family1_2 

NATALE,COMPLEANNO DI ROBY: FAMIGLIA AL COMPLETO PIù FILO LA PROMESSA SPOSA,LUCA E SILVIO..E SICCOME NON CI FACCIAMO MANCARE MAI  NIENTE,TRA PANDORI PANETTONI STRUFFOLI FRUTTA SECCA E TORRONE..CI SIAMO MANGIATI PURE IL BABà!!

Compleanno_di_roby

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a riassunto dei giorni precedenti

  1. regin ha detto:

    Ciao Verò auguriiiiiiiiii, purtroppo ho avuto problemi col num della tre e ho perso la rubrica e nn posso inviare e ricevere sms.Auguri postecipati a te e alla tua famigliola, ti auguro un 2008 bello bello:D
    un bacio.
    Sere

Rispondi

