z.t.l.(zona a traffico limitato)

Ztl

con mia cugina ci sentiamo poco,salvo poi gli aggiornamenti quotidiani tramite mia madre,ma in effetti,a telefono parliamo poco.oggi lho chiamata per sfruttare le sue conoscenze cittadine e farmi fare direttamente in loco il biglietto del ritorno a gennaio.io non c’ho il tempo neanche per fare la pipi,e con questo freddo la stimolazione è pure più frequente,e tra una cosa e l’altra diventa pure difficile trannerla.quindi oggi in preda ad una crisi isterica,dovuta non soltanto alla pipi, lho chiamata,le ho detto ale,ti prego,aiutami tu,vai in agenzia e fai questo codesto e quello,mi raccomando.non avro’ pace fino a quando non avro’ tra le mani il biglietto,so già che sarebbe capace,dato il suo rincoglionimento,di farmi fare il viaggio in intercity.mbah.mi ha richiamato cinque minuti fa.oh allora?fatto biglietto?..no,risponde lei,ti chiamo per un’altra cosa,e rideva rideva.cazzo ridi le ho detto io?. e lei,che non si capisce ancora perchè ma il postino le lascia la posta di tutta la famiglia,mi risponde:t’è arrivata un’altra multa!..cazzo ridi?e poi un altra,che ti risulta che vado prendendo le multe io?..ma dici che ti scalano i punti?..ma io che ne so se mi scalano i punti,se la multa la tieni tu e non so manco che ho fatto?allora che ho fatto?..ah non lo so,per privacy non lho mica aperta!..privacy un cazzo,le ho risposto io,per privacy non avresti dovuto manco telefonarmi durante la cena davanti a tutta la famiglia,cani e gatti compresi!!!!!

e vabbè,tanto scommetto che è quella per i dieci metri del cazzo di ztl davanti a smn,tra l’altro,se è quella,non guidavo manco io ma Lucre.

che dire..al peggio non c’è mai fine.proprio perchè ieri mi son lasciata alle spalle strisciate e strisciate di carta di credito per i regali di natale..novantanove e uno cento,e si paga pure questa!

l’importante è che ci sta la salute,si dice sempre cosi no?!da questo punto di vista non è che sia poi cosi tanto coperta,sono in preciclo,previsto per la precisione proprio il giorno di natale,ho un mal di testa cronico da stamattina e che per conoscenza si perpetrerà fino a venerdi sera,ho un dolore al viso manco stanotte m’avessero preso a manate sul lato destro.

e pure se questa settimana è cominciata proprio male,economicamene e lavorativamente parlando,basta guardarmi indietro,di poche ore,per farmi ritornare il buon umore.ridere per i conti e gli assegni fatti alle 6.30 del mattino,applaudire in standing ovation in un teatro gremito di persone,impasti di pizza slievitati,regali sotto l’albero che si accumulano,altri ben nascosti per non farli vedere..

mi congedo ora,credo andrò a dormire,senza però aggiungere una frase come promemoria,un po’ a sottolineare che la vecchia saggezza popolare non si smentisce mai:

mia nonna diceva sempre: solo quello che non si fa non si sa!..ed è rincuorante addormentarmi con il suono scandito di queste parole..

Audrey_roma_2

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a z.t.l.(zona a traffico limitato)

  1. pomodora ha detto:

    slievitata o no, la pizza a me è piaciuta :oP
    e non avevo neppure fame, mi ero appena sbafata un cialdone con la nutella!

    libera il mio regalo in ostaggio!!!il 25 lo vorrei qui da me!

  2. giudettina ha detto:

    e mia nonna diceva dormi “carmela” che l’aria è dolce!! (in italiano suona male però!!).

    anche io oggi mi congedo!!

  3. ah carolì, o carmelì o cumme te fai chiammà….ci puoi contare se ci vediamo e se non vieni alla mia festa di Natale (che non so bene quando si farà) ti ceco, ma che che dico 1, tutti e 2 gli occhi!!

  4. Joe Bradley ha detto:

    toh… la principessa anna! 🙂

Rispondi

