metto carbone e follia..

è deleterio cominciare il weekend con un giorno d’anticipo.perchè mi ci abituo subito alle belle dormite (anche se disturbate alle prime luci dell’alba per via della tapparella in bilico),ai ritmi calmi e senza scadenze.stamattina alle 6.37 ero convinta che fosse domenica,quando lù mi ha chiuso la porta mi son girata di culo verso il muro e ho detto suvvia..si dorme ancora un po’.poi cracracracra,la rana telefonica ha squillato e via che oggi porcatroia è lunedi!la tapparella sempre in bilico mi ha storto l’umore immediatamente,perchè il mio primo passo della mattina è diretto alla finestra per aprire tutto,anche se c’è la neve,mia madre dice sempre che bisogna spalancare e far cambiare l’aria..e siccome ogni suggerimento è prezioso da quando vivo da sola la prendo alla lettera qualsiasi cosa mi dica.chiusa la parentesi degli smadonnamenti mattutini,e aperta la finestra,e poi richiusa,e poi aperta e richiusa la porta di casa,mi son gettata in questa splendida e gelida giornata di metà novembre,cielo celeste,sole promettente qualcosa di buono,e strato di ghiaccio spesso sui vetri della povera panda!

per tutto il percorso da casa a lavoro una sola voce,un solo coro: ATTENZION CONCENTRAZION RITMO E VITALITA’,DEVO DARE DI GAS (e infatti acceleravo)VOGLIO ENERGIA(e infatti ho preso due pasticche di ginseng)SE MI RILASSO COLLASSO!!!..e un sorriso spiacciaccicato sulla faccia per il weekend appena passato,di quelli quasi perfetti casalingamente parlando,tra shopping insieme alle due torri di pisa pendenti a lati opposti e che per questo ogni tre passi si cozzano tra loro,dvd avvolta nel plaid,sfillaciamenti di cardi,pasta e patate,polpettone inventato e merenda con crepez alla nutella.ora l’obbiettivo è uno solo,ovvero arrivare indenne alla fine di questo countdown verso il 1 dicembre.organizzare posti letto,arrivi,cene,pranzi e gita per firenze,far partite gli inviti e decidere il menu..

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

11 risposte a metto carbone e follia..

  1. ika ha detto:

    Altro che bb voi dovete mettere su un B&B!!! Affittate un altro appartamentino lì nella villetta e viaaaaa col business! Sai quanti soldi fate!!! Anche se metti tariffe basse, con tutte le visite che ricevete, diventate ricche di sicuro!

    p.s. quanto mi mancateee 😦

  2. bb x ika ha detto:

    te e consorte vi ho prenotato per il 7dicembre giusto?!

    🙂

  3. pomodora ha detto:

    ma quanto mi piaci quando sei così positiva, la visita di settimana scorsa ti ha fatto proprio bene secondo me. Ma è un compleanno o un matrimonio indiano con annessa gita!?trankila che hai 2 settimane di tempo…
    baciuz

  4. giudettina ha detto:

    Ma allora non sono l’unica che quando e’ a casa sbraita per il balcone aperto e poi fa lo stesso quando ci stanno 3gradi!!
    Senti prima della befana vieni tu nel mio B&B gragnenese e poi vengo io a fine gennaio nel tuo x i saldi di barberino!
    Penso solo che quando verra’ tua mamma non dovrai pensare al menu’, secondo te, tua mamma e tua zia fanno cucinare a te????
    ne avro’ esperienza dopodomani e ti riferiro’ con certezza!!

  5. ika ha detto:

    boh, lo spero tanto di poter venire ma non lo so quando…

    😥

  6. giudettina ha detto:

    se ti spari tutte le ferie possiamo pure bissare (prima e dopo capodanno!)….volevo organizzare qualcosa x natale, giusto pochi intimi, un 30/40persone, ma mi sta passando la voglia, mai un motivo x stare allegri…
    ovvio che stai pure tu, fra ven e sab e’ stata la giornata delle amiche!!

  7. armida ha detto:

    ho deciso, anzi ho quasi deciso mi serve la spinta definitiva…vengo lìììììì…ma proprio a vivere però….mi manca la mia Toscana!

  8. faror ha detto:

    almeno hai visto un cielo celeste…io ho visto un cielo che più milanese di così non poteva essere!brrrrrrrrrr

  9. maalox ha detto:

    alla quasi vecchietta.. (e tralascio l’età del test che è meglio.. hihihi) anch eil “guaranà” è un ottimo elemento per dare energia e vitalità. PS: per la visita spero anche io ma la vedo abbastanza dura non per volere nostro ma per volere delle sfighe del momento… cavolo quando riuscirò a vedere un pò di cielo azzurro?.. 😦 PPS:guarda che questa vitaccia frenetica la dovevi fare se venivi a Milano, tranquilla a Firenze puoi provare a fermarti un’attimo vedrai che non è poi così male fidati… 😉

  10. aneres ha detto:

    ottima scelta la Bandabardò per darsi la carica:D
    p.s.una delle mie preferite è l’estate paziente, ma cu stu fridd non ci azzecca tanto direi.
    bacio

  11. marshmallows ha detto:

    “Sto facendo cambiare aria!” anche mia madre attenta alla mia salute e al calore incamerato dal letto con questa frase! Ed è una di quelle manie o meglio stregonerie che uno tanto odia ma che le madri riescono automaticamente a trasmetterti!!!
    Arrivi: finalmente il tanto atteso papà???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...