fever..less fever

Febbre

oggi è la prima giornata di freddofreddo.ma proprio freddo!..e quel freddo che si sente sulla pelle a me fa impazzire.l’odore dell’inverno alle porte.del fumo dei camini,delle zuppe,dei maglioni di lana,della mega sciarpe che mi avvolgono.si,a ME MI piace l’inverno.l’unico neo di questa giornata è stata la gola,non un nodo in gola,di quelli ormai ne ho tanti.ci conviaviamo benissimo io e i miei nodi in gola.il problema è che quella miserabile infezione della primavera scorsa credo stia ritornando.difficoltà a deglutire,a  parlare,pizzicore forte..insomma..credo d’essere ad un passo dalla febbre..arrivasse ora..sarebbe la febbre del sabato sera!..ironismo del cazzo!questa sera avevo finalmente deciso di uscire,strappando a lucre anche l’impegno di portarmi in uno dei pochi locali che preferisco.ma alla fine,mi sento troppo uno straccio da pavimenti.e quindi nulla.mi son dedicata alla sperimentazione delle crostate di marmellate.ho impastato per la prima volta la pasta frolla,1kg,difficoltà media.ne son venute fuori due belle crostate e metà dell’impasto l’ho congelato.una è per noi,l’altra invece la porto domani al pranzo dal gnesi e dalla varesotta.ieri sera ho impastato un rustico con carciofi e prosciutto cotto,da quando ho scoperto che la stagione dei carciofi è questa e non a febbraio mi si è illuminata la lampadina..e vabbè..cibo cucina,cucina cibo,argomenti non ne ho proprio tanti,ho la pastina che bolle sul fuoco,e l’amelia che mi ha appena infamato per telefono dandomi della vecchia.. però la scusante del mal di gola me l’ha accettata,in più le ho promesso che il prossimo fine settimana ci sarò anch’io..in giro !!

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a fever..less fever

  1. maalox ha detto:

    hee.. altro che pattini per il momento con sta cavolo di tosse & CO, è tutto fermo, in attesa che torni la voce e che torno fuori di quà, che poi per fuori di quà forse intendo qualcosa di più dell’uscire di casa.. a volte penso come sarebbe vivere in una cultira diversa molto lontani da qui… Te curati che fa freeeeeedoo.. senò finisci come me.. hihih.. 😉 abbraccioni tanto ormai sei già ammalata anche te.. :p

  2. pomodora ha detto:

    Buona la crostata! Brava cuochina che le dolcezze alla fine le sai far bene, è quella dolcezza che ho scovato in uno sguardo posato su una coccinella, cara la mia barracuda!;-) Di nodi alla gola ne son venuti parecchi anche a me ieri, sarà stato mica il mio polpettone un pò asciutto?si si, senz’altro quello!
    bacio

  3. marshmallows ha detto:

    Quand’ero piccola, come regalo per l’onomastico chiedevo la pastafrolla, per poi mangiarmela per lo più cruda! Adesso “purtroppo” me la so fare o comprare da sola e al momento penso a quel mezzo kg che TU hai surgelato…

Rispondi

