zonzo

Elsa_daniele_per_balenciaga_di_rich 

ieri livorno.giro tra mercatini,ci prendono come una calamita,sole forte,passeggiate infinite.aria di mare fresca.caciucco,che poi ho scoperto esser la versione toscana della zuppa di pesce di mia mamma,ogni mondo è paese,ogni regione è cucina,la mia campania e la mia toscana non si differenziano poi tanto,zuppa di pesce simil caciucco,pizzelle fritte simil se non identiche ai coccoli,taurasi..che ne nessuno me ne voglia..vicino al chianti.casa è casa.ho scoperto quale sarà il mio buen ritiro quando vorrò dimenticare il mondo,quando vorrò pace e silenzio,quando vorrò sentire il vecchio sapore della terra e dei contadini,lontano dal turismo e dai ninnoli che pendono dai negozietti..san miniato,tra pisa e firenze.luogo magico per ritrovare e ritrovarsi,aria pulita,fresca,semplice,sapore di crostate che vengono fuori dalle case,sapore di pane,di familiarità.Insieme ad Ubik un giorno anche noi avremo il nostro giardinetto a san miniato,con i fiori e gli alberi di frutta,i vasi di piante aromatiche,dove la nostra canina andrà liberamente in giro facendo amicizia con tutti…cosi..semplicemente voglia di tranquillità!

oggi,come ogni sacrosantissima domenica,ci siam fatte prendere dalla casa,dal riassetto,dai cambi stagione,dai quei piccoli lavoretti fai da te che se non fa ubik non li fa nessuno per cui diciamo che son fai da lei..ma siccome lei o le viene l’ispirazione o niente..diciamo che son lavoretti che stan li ad aspettare ubik..e niente,tra un cucchiaio di purissima marmellata su fetta biscottata direttamente dal forno di mastro federico,un caffè che è un sacco che non lo facciamo a metà mattinata,si è deciso in un’uscita veloce per far tagliare le mensole,giusto 10minuti..come sempre sbagliamo la stima,la stima del tempo come delle persone,vabbè,ma ora parlo del tempo,quelli che dovevano essere dieci minuti si son trasformati in un pomeriggio intero tra ikea,mercatino dell’usato,e infine taglio mensola,bottino del misfatto:candele,lampadine,portaspezie,borsa vintage anni 80 indentica a quella che aveva zia maria quando io ero piccina,mini cassettiere per i nostri bagni,da restaurare ma noi ce le teniamo cosi,e ovviamente mensole tagliate…ma il tempo stringe..alle 20.30 scocca l’ora X..l’ora Heroes..e quindi esagitate impegnate rincoglionite heroesizzata..mi vergogno a dirlo,ma mi son dimenticata di andare a votare per il PD,avevo anche fatto l’iscrizione sul sito visto che sono una fuori sede,avevo guardato il seggio,la strada e ..vabbè..su tremilioniemezzo di votanti di sicuro non avrei fatto la differenza,confesso inoltre che ero un po’ combattuta anche sulla scelta del voto..ma insomma dai..quella bella faccia di Veltroni,considerando tutto il bene che ha fatto in questi anni per rendere la nostra capitale davvero una capitale..mi fa stare un po’ più tranquilla!..

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a zonzo

  1. cecco ha detto:

    se il tuo ragionamento l’han fatto tutti, vince la Rosy…paura!

  2. wyllyam ha detto:

    menomale che sono andato io a votare al posto tuo…

    mi piacciono le domeniche buttato in casa a decidere cosa fare… e poi la passeggiata sul lungomare…

    senti. io non te lo voglio dire. ma tra taurasi e chianti vince il taurasi 10 a 0. non c’è storia…

Rispondi

