dove c’è gusto non c’è perdenza

Zapping_di_alessandra_cinquemani_2

mentalmente sono aperta a tutto,ma proprio tutto,tranne quelle cose libidose come scambi di coppia,frustini,..mmm..le mascherine forse si..ma insomma..non è di questo che voglio parlare.la mia apertura mentale tollera molte cose,spazia a livello quasi interplanetario,potessi incontrare ET ad esempio quattro chiacchiere me le farei pure volentieri,magari chiedendogli il piacere di farmi telefonare casa..ma certe cose proprio non riesco a mandarle giu’,e quando poi ce qualcuno che insiste ad avere ragione su quelli che sono i miei gusti culinari allora beh..mi parte il quarto nervoso,e solo quel minimo di buon senso che mi resta mi aiuta a non essere scurrile e antipatica.IO amo e dico amo solo la cucina italiana!!!ma perchè è peccato???ma saranno cazzi mei quello che voglio mandare in macina nel mio stomaco??ma perchè è reato preferire a quell’alga incolore e inodore dei cinesi un paio di pizzelle fritte con le alghe marine quelle vere?..o preferire un bel pollo alla cacciatore al pollo fritto?..o un bel piatto di spaghetti aglio e olio a quelli di soia?..e vogliamo parlare del ragu’ alla napoletana o bolognese?..sfido chiunque a trovare un corrispettivo in qualunque cucina internazionale!..e poi a me le spezie arabe africane e messicane non mi piacciono,il mio stomaco mi ha fatto capire piu’ volte che poco le tollera,rovinandomi alcune serate che sarebbero potute diventare davvero immemorabili,non per gli attacchi di mal di pancia ma per ben altre perfomance…e il pesce..beh..onestamente la prima e ultima volta che ho mangiato sushi,oltre che ad aver versato una lacrima per il conto,l’ho versata pure per la fame,e mi son subito riappagata con un pezzo di schiacciata e sano e dolcissimo prosciutto di parma..ma mi si faccia il piacere!!!per me la novelle cousine potrebbe pure chiudere per scandalo e vergogna verso quello che è il buon gusto del palato e delle mie sacre papille gustative!non nego che negli ultimi anni ho odiato non poco il vissani,per quel suo voler strabiliare gli occhi con accostamenti a dir poco trascendentali.ho fatto invece mio idolo il buon cecchini macellaio in quel di panzano(siena)(quello per intenderci che citava dante affettando bistecche)che finalmente dopo anni sono riuscita a conoscere dal vivo e a berci pure un bicchiere di vino insieme in quel che è il suo regno!!io verso il cibo ho un rapporto quasi sacrale,per me è un rito sedersi a tavola,gustare lentamente le pietanze,si trattase solo delle mie polpette ancora in via di sperimentazione.insomma.. A ME MI PIACE SOLO LA CUCINA ITALIANA..punto e basta..Mcdonald o i cinesi o comepure i bancarielli per strada che vendono la carne che gira sul quel coso di ferro che ti propinano a mo’ di piadina (che la piadina mi perdoni per tale citazione)..potrebbero pure chiudere per fallimento..non ne sentirei assolutamente la mancanza!potrei far citazioni all’infinito sulla cucina italiana,ma mi fermo qui perchè questa sera ho mangiato solo pastina in brodo,e quindi la fame potrebbe scattare da un minuto all’altro..ma ecco..pure la pastina in brodo italiana con i grattoni della barilla e sicuramente meglio della brodaglia internazionale!

un paio di pensieri dedicati questa sera,non riferiti al cibo,ma che comunque hanno a che fare con il gusto e la perdenza:

non ho mai basato le miei amicizie su rapporti quantitativi,bensi è stata sempre la qualità ad essere la mia unica preoccupazione e soddisfazione,pertanto,non mi si incolpi di mancanze.perchè a me il tempo,nel termine più pratico della parola mi manca.se poi gli altri la pensano in modo diverso,vuol dire a questo punto che non sono più problemi miei,e non mi si venga neanche a dire che ho la coda di paglia,perchè come mi disse poco tempo fa una,quasi a voler ironizzare sulla mia intelligenza,sono una ragazza perspicace..e c’aveva visto giusto!

a chi è scattata la curiosità di sapere perchè non ci siamo organizzati piu’ per la notte bianca di roma,la risposta è semplice,corne facendo non c’è successo nulla che avrebbe potuto impedire la ns calata verso la capitale,ma abbiam preferito rimandare taluni incontri in giorni più speciali e meno dispersivi!!

..la curiosità è carogna eh!!?!!..

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a dove c’è gusto non c’è perdenza

  1. ika ha detto:

    CONCORDO SULLA CUCINA ITALIANA!!! (E LA TUA PARMIGIANA RIMANE NEI SECOLI DEI SECOLI!!!)

    a proposito di notte bianca, beh noi abbiamo anche qualche problemino di dindi… il principe ha comprato la macchina nuova ed io devo ancora riprendere a lavorare…cmq con la lucre abbiamo accennato all’idea di un prossimo incontro “rurale” 🙂
    p.s. se vi interessa sabato prox c’è la notte bianca a genova!!! baciooo

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/cultura/news/2007-09-10_110123200.html

  2. pomodora ha detto:

    viva la schiacciata con la mortadella!!! altro che tacos…

  3. Arthur ha detto:

    Scusa, e la pasta con le sarde, gli arancini di riso, il pesce spada a’sammurigghiu, nonchè la capontina tiepida, tiepida?
    Da buon gustaio siculo, non potrei farne a meno ma, alle volte qualche porcata da MCdonald non ci sta poi tanto male.
    Bel pezzo!

  4. cecco ha detto:

    un paio di volte all’anno una mangiata “sporca” fa bene allo spirito!

  5. armida ha detto:

    oddio..io tifo per la cucina italiana ma assaggiare cose nuove non mi dispiace..
    in ogni caso..ma perchè la gente non si fa i fatti propri?
    in merito alla qualità..mi trovi d’accordissimo…tranne in alcuni casi di emergenza nei quali la presenza fisica di un amico ti aiuta se non altro a nn spiccare il volo dalla finestra..;)

  6. sarah ha detto:

    guai a chi ci toglie i momenti soft a noi signorine!!!

  7. giudettina ha detto:

    ciccina se potessi verrei a farti compagnia, ma i miei vengono mercoledi’…almeno un piatto caldo la sera quando torno….peccato io sono a casa ilw-end prima….
    cmq sto sul sito di easyjet a prenotarmi altri voli….sono scoperta a fine novembre!!

  8. ----->Stefano ha detto:

    La tua opinione non si discute, il cibo italiano è il migliore al mondo, però ogni tanto mi piace sperimentare la cucina estera, magari riservando l’esperienza per un evento speciale: un compleanno, una festa, qualcosa che giustifichi la ”diversità” della cena. Magari lo si fa per gioco, per provare, mica voglio abbandonare la mia bella pasta al ragù….lo si fa giusto per dire ”l’ho provato”, per avere un confronto in prima persona e non solo basandoci su opinioni altrui o dicerie.
    Vado…c’è giù Vissani che mi aspetta!!

  9. Simo ha detto:

    Sottoscrivo l’assoluta superiorità della cucina italiana,ma apprezzo anche le altre cucine…soprattutto durante i viaggi, ritengo infatti che la conoscenza di una cultura passi anche dal cibo. Certo,le cavallette fritte magari le eviterei…eheh.

  10. Mosine ha detto:

    Scusa un attimo, NON VOGLIO FAR POLEMICA, ma prima scrivi, o meglio annunci del raduno (che poi è stato definito ritrovo tra “amici” e quindi escludi chi non è amico vostro), metti il link (quindi ti fai portavoce) e poi…..Magari il raduno poteva essere organizzato sentendo il parere di tutti i bloggers…..
    Ripeto: NON voglio far polemica, il mio voleva essere un appunto!

  11. simone ha detto:

    Dopo aver letto questo post ti volevo dire: se sabato non hai impegni,ci sposiamo.

  12. bb a scopo informativo per MOSINE ha detto:

    partiamo dal presuposto che neanche io ho voglia di far polemica,sopratutto perchè mi sei poco simpatico e ami venire in questo mio spazio a far puntualizzare e dir cazzate di proposito,sperando che io ti dia spazio e visibilità.comunque,a dimostrazione che l’invito era rivolto a tutti e non solo ad “amici”,potresti linkare il mio post o quello di federika(http://verdeve.blog.deejay.it/files/verdeve/2007/07/eccoci-sonoci-s.html#comments)e cosi andarti a schiantare con la testa nel primo muro disponibile per renderti conto di cio’ che dici e scrivi.ripeto,come gia in passato,a te le cose te le spiegano,ma sei tu che non capisci.
    riguardo poi alla ns mancata presenza a roma,beh,ci sono stati problemi logistici o cmq poca disponibilità legata a denaro tempo o lavoro o semplicemente non avevamo voglia di andarci!!!

    e ora non provare a rispondere qua sotto e a cominciar polemiche perchè proprio non ho voglia!

  13. bb emozionata x Simone ha detto:

    grazie,davvero grazie per la proposta di matrimonio.ma sabato mi toccherà lavorare,e ad ogni modo questo mese tra lavoro e casa non avro’ molto tempo.pero’ se vuoi potremmo organizzarci per ottobre,se vuoi nel frattempo pensa tu a prenotare la chiesa e il ristorante..il menù ovviamente lo sceglieremo insieme!

    😉

  14. faror ha detto:

    ohhh, una volta tanto hai detto una cosa giusta!!!!!evvia la cucina italiana!!!!siempre!!!!brava!!!!una cosa giusta!!!!!sei riuscita a dirla pure tu!!uahahahhahaha!!cià!!

  15. GRTL ha detto:

    a me piace assaggiare..per me la curiosità è proprio carogna!! ma in questo periodo non faccio testo..da quando sono a dieta le voglie sono molte!!e per di più di cose stranissime!! ma non è per quello che potreste pensare, è solo colpa della dieta!!

  16. sorridente ha detto:

    Anche io adoro la cucina italiana, non mi è mai venuta la curiosità di mangiare cinese, messicano, arabo… e quando mi propongono piatti che non conosco se non mi vengono detti gli ingredienti non li assaggio..

  17. wyllyno ha detto:

    ti dirò. a me piace mangiare. certo preferisco le cose buone in piccole dosi alle cose mediocri in grandi quantità. da quando poi ho fatto il corso da sommelier e ho rotto le scatole a tutti con i miei commenti sulle cucine mi sono fatto pure qualche nemico… ma chissenefrega. in generale sono per la sperimentazione. per gli accostamenti anche strani. certo. a una parmigiana di melanzane fatta come iddio comanda non rinuncerei neanche per una notte con scarlett…

Rispondi

