patato in trasferta

è sabato sera,anzi quasi notte.ed io sono qui nel mio letto,con le finestre spalancate manco fosse agosto.non ho sonno.questo pomeriggio ho fatto un salto a siena a riabbracciare il mio tesoro.ho riavuto per qualche ora un pezzo di casa.la mia migliore amica con prole(..e che prole!!)e marito a siena per un matrimonio,che a mo’ di piccione viaggiatore mi ha portato i biglietti del treno per il mio ritorno a casa tra meno di un mese,questa volta sarà un mordi non tanto fuggi..ma ci sarei andata comunque,anche se non mi avesse dovuto dare nulla,armata di fotocamera ovviamente..cavoli quanto è cambiato il patato,con ben 6dentini belli tenaci che mi hanno lasciato qualche segno sulle guance,con quella vocina che incomincia a spiccicare qualcosa in piu’ di suoni bisbigliati..uno spettacolo ancora più spettacolo di come l’avevo lasciato a pasqua!!ora che scendo pero’ dovrò insegnarglia a chiamarmi zia e non mamy..

altra sorpresa è stata una telefonata che aspettavo da fin troppo tempo,pochi chiarimenti per lo più veloci,qualche giustificazione,e poi venti minuti di racconti ed aggiornamenti,con la promessa che saremo sempre noi,ci impegneremo sempre affichè certi legami non si sfaldino,ma si rinforzino

ed ora mi sento davvero bene,questa settimana è passata,tra placche febbre alta e una mega ‘mbriacatura ieri notte in discoteca,tra i fiumi di vodka sauer(non lo so come si scrive,scrivo come si pronuncia)..ora vado,c’è una buona e salutare tazza di latte sul mio comodino che mi aspetta,dicono aiuti ad eliminare le giacenze alcoliche e gli effetti gonfianti dell’antibiotico..dicono..poi vedremo!!

..speriamo bene..

Lucchetto_alle_badesse

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

4 risposte a patato in trasferta

  1. Rucoline23 ha detto:

    Ciao Veronica! ho app letto che hai avuto qualche “problemino” di salute… ma ho capito anche ke ora stai decisamente meglio… bella Siena? Mai stato! Che bel bambino che è tuo nipote, ha una faccia allegra!!
    Ciao ciao e buona domenica…

  2. aneres- ha detto:

    Marò troppo bello il tuo “patato” eh L’istinto materno…ma e venut a siena e non me lo dici? Vabbuò tenevi altro da fare vista la foto ti do ragione;) cià cià

  3. bbNIPOTE ha detto:

    beeeello…
    Non è tuo parente vero???
    hauhauhauhauhau

    🙂

  4. GRTL ha detto:

    brava,,la vodka disinfetta la gola e uccide le placche!!

    ma per placare gli effetti della sbronza sapevo che la mattina seguente si deve bere un goccino di quello di cui si è presa la sbronza..del latte non sapevo…nel dubbio bevi molta acqua..l’alcool disidrata!!

Rispondi

