what’s placche?!

in quasi 29anni di vita non ho mai sofferto di mal di gola,l’unico problema avuto da piccina erano le adenoidi(mi pare si chiamino cosi)che prontamente mia mamma decise di farmi asportartare in quanto avevo la febbre una settimana si e l’altra pure.ed ora,dovevo arrivare a florence per farmi venire un febbrone da cavallo causa PLACCHE ALLA GOLA,ma chi cazzo ne ha mai sofferto di queste placche alla gola?!..io mai,LO GIURO!fatto sta che da lunedi sera è cominciata una lenta e dura agonia protrattasi per tutta la giornata di ieri,con la febbre che oscillava dai 38°ai 38,8°,la testa completamente svuotata,e oltretutto impossibilitata pure a deglutire e/o parlare per colpa delle PLACCHE..queste sconosciute!!..ci sono stati momenti di puro delirio perchè avrei voluto mia mamma vicino a me,e quindi giù con le lacrime,altri di attacchi di fame,ma la maggior parte del tempo ho sempre ed esclusivamente DORMITO!!dopo un incontro con una guardia medica bizzarra che raccoglie farfalle morte e le conserva nel suo studio(saranno state troppo massiccie per volare??..questa la capiscono in pochi)e l’acquisto di antibiotico e iodosan e nimesulid,oggi sembra vada un pochino meglio,la febbre non c’è,ma a parlare e deglutire tengo sempre difficoltà..e domani,cascasse il mondo,torno a lavoro..

ps:per il post precedente:io oggi mi prenoto il treno,male che va con quelli dell’associazione potremmo organizzare un caffè alltugheter(tutt’assieme)a napoli..

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

17 risposte a what’s placche?!

  1. mikayla ha detto:

    beata te che non conoscevi le palcche! io fin da piccola ricevo visite dalle suddette almeno una volta all’anno!!
    😦

  2. Indovino ha detto:

    Io l’ho capita ed è anche cattiva… ma l’acidità non ti cala mai?

  3. bb x indovino ha detto:

    più che indovino direi cretino anche perchè non c’era nulla da capire..ah forse ti riferisce alla farfalla..allora dovrei dire cretina..che ne dici?!..abbi il coraggio almeno di firmarti con il tuo nome..la mia acidità non cala mai,segue un andamento alto ma sempre costante!

  4. ika ha detto:

    non conoscevi le placche? beata te… io ne ho sempre sofferto… sono odiosissime sigh sigh…
    che brutta robaaaaaaa

    p.s. a proposito della farfalla massiccia, forse l’ho capita e forse no.

    p.s.2. la gente che non si firma è fastidiosa come le placche

    p.s.3 ma che hobby è raccogliere farfalle morte??? BLEAHHHHHHHHHHH già fanno schifo da vive…

  5. bbNIPOTE ha detto:

    mmm…grissom di CSI colleziona insetti morti…quindi se il tuo dottore è come grissom…mmmm…
    🙂

    le placche non le ho mai avute…avevo ( mi hanno tolto) le tonsille…c’entra qualcosa?

    e ora come stai?
    bacio

  6. BLEEK ha detto:

    Farti le farfalle tue mai?
    Sicura che siano placche e non allergia al prezzemolo?
    (anche questa la capiscono in pochi)

  7. BB x BLEAKKK ha detto:

    ma perchè non facciamo che ognuno si fa i cazz di blog con un blocco sia sull’entrata che sull’uscita se non vuole che gli altri leggano o scrivano?!tutta questa suscettibilità mi fa davvero schifo,per non parlare del buonismo o le prese per il culo,alla quale non sono posta solo io mio caro..e cmq sono PLACCHé che non mi permettono di parlare,ma di scrivere si.

  8. marshmallows ha detto:

    Facciamo che ti dico come si tolgono le placche così eliminiamo sia le suddette che tutto ciò che ne è derivato. Mia madre me le toglieva così (ovviamente sotto consiglio medico): si avvolge la punta di uno stecchino lungo con dell’ovatta imbevuta di un disinfettante per la gola, e andando sulle tonsille, si asportano quelle cosine bianche. Ovviamente è fastidioso e ovviamente se non me l’avesse fatto mia madre io mai nella vita, però poi passa tutto! Poi ti faccio una torta a forma di placca 🙂

  9. LaSimo ha detto:

    Ciao…Vedrai che un paio di giorni di medicine e passa tutto…

    Buona guarigione e ritorno al lavoro…

  10. Violentino ha detto:

    Mangiati una bella pasta e fagioli cavera cavera e un grande becchiere di vino sopra e vedrai come a ntrasatta tutto passerà!

  11. BLEEK ha detto:

    Forse perchè i blocchi non si mettono confidando che chi commenta lo faccia con cognizione di causa…forse

  12. cecco ha detto:

    fumati una Winston al mentolo..rinfresca!

  13. GRTL ha detto:

    qualcuno mi spiega..vorrei evitare di fare figure di merda!!!mi spiace per le placche, curati e guarisci presto!!un besin!!

  14. aneres ha detto:

    prima che venissi a siena non pigliavo la freva da na vita da quando sto ccà mi ammalo semp ma cherè sarà l’aria della toscana? Febbre, male e cap,colite, orzaiolo, allergie, male e panz, male e stommac, psoriasi…nu spitalett ià
    curati cara e se ti serve na mano piglio o pulmann e te veng a fa da CANDY CANDY nonc’èpobbema

  15. gabry ha detto:

    io le placche ce le ho spessissimo…ma dopo qualche giorno e gli antibiotici passa tutto

  16. wyllyam ha detto:

    non basta che stai poco bene… pure arrabbiare ti fanno. io metterei le placche in una mail e la spedirei a chi è cattivo. così poi sono placche sue…

  17. lachicca ha detto:

    Sul mio diario di scuola di tanti tanti anni fa c’era Lupo Alberto e sotto la scitta “Mi piaci perchè sei cattivello”
    Viva l’acidume!

Rispondi

