in giro

cielo grigio oggi,e stranamente sono riuscita a dormire fino alle 10!sarà forse perchè ero davvero rilassata ieri sera..alle 11 partenza in direzione siena,da temeraria e mentalmente bloccata nei confronti delle autostrade e superstrade,ho guidato imperterrita fino a siena,azzardando anche sorpassi a due tir,mentre al telefono mio padre si informava con mia sorella sul mio stato "psicologico":come l’hai trovata,sta bene?..certo che sta bene..no,ma dico,psicologicamente come la trovi!!..benissimo papà!!..ancora non accetta il fatto che io mi sia trasferita!..mia madre,donna pratica e che conosce troppo bene la sua primogenita,invece,ieri come prima cosa si è informata sul mio peso..vabbè..intanto noi sorelle siamo andate a godere questo giro per i vicoli di siena,bella davvero,nonostante la nostra completa ignoranza sul cosa vedere..per non sbagliare ci siamo unite all’onda di turisti con guida a capo completa di bandiera antismarrimento..ci siamo ritrovate in questa enorme piazza e ci siamo sdraiate a terra come tutti,senza neanche sapere che quella era la piazza del palio,piazza del campo..che da mezz’ora stavamo cercando..e si che per televisione quando c’è il palio è davvero diversa!!!..e giù a ridere di pieno di gusto come non abbiamo quasi mai fatto noi due da sole,ancora di più quando sui nostri piedi si è scatenata una scena di lotte di classe tra piccioni fino all’ultima briciola..sulla strada del ritorno si è scatenato l’inferno,è venuta giù talmente tanta acqua che neanche i tergicristalli riuscivano a reggere,panico e sudorazione accellerata,ma ho resistito!in pochi secondi ho rivisto nell’ordine:me che prendo un aereo da sola,me che vado via da casa,me che giro da sola per firenze,me che me la cavo nonostante gap mentali..e quindi ho superato anche questa!!..nel frattempo con un giro di sms abbiamo organizzato la cena,un nuovo ospite in casa per nulla inatteso,e il ritorno della mia lu..ed è finito anche questo secondo giorno di ponte lungo,anzi,per me questo ponte finisce qua,perchè domani alle 13 si ritorna alla stazione, e dopo riprendero’ il mio tram tram in casa,anche perchè eventuali picnic sono saltati causa pioggia..

Al_duomo_di_siena_2

Per_i_vicoli_di_siena  

Per_i_vicoli_di_siena2_2

Scene_di_lotta_di_classe_tra_piccio

Arrivando_a_piazza_del_campo

Per_i_vicoli_di_siena_amoreggiando_

Questa voce è stata pubblicata in bb's life e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a in giro

  1. aneres ha detto:

    Ah siena, tant che a sacc bona che riconosco le vie pure dalle foto:1 il duomo e ca nu se pò sbaglià, 2 piazza Salimbeni arò sta la sede centrale del MPS,3 Banchi di sopra annanz alla Feltrinelli e all’arco dei Rossi uà so nu mostr, 4 piccioni affamati in piazza del campo potrei riconoscere pure il colonnino ma lasciamm perd,5 annanz ad art shop ca se ver pur ma più precisamente la costarella addò stà Max&Co…oh un bacio e so contenta che ti è piaciuta siena, cmq i piccioni a ecciress tutt quant!

  2. ----->Stefano ha detto:

    Belle le foto con questo stile un pò anticato..brava!!

Rispondi

