lucchettatemi lo stomaco

Lucchetto

sono stanchissima!ma non per il lavoro,con quello si stancano solo gli occhi e al massimo puo’ provocare emicrania per tutto quello che c’è da capire e fare..io preferisco avere la febbre a 39°,sapere che devo stare a schiattare nel letto..piuttosto che il raffreddore e la tosse ,che mi rincoglionisce e stupidisce più del solito,con questo torpore costante che prende ogni singolo ossicino del corpo,financhè i mignoli mi fanno male..ma non tanto male da non permettermi mentre scrivo di mangiare un bel panino con la mortadella che da quando sono uscita dal supermercato me lo stavo sognando!!..credo pero’ che questa storia della spesa dopo il lavoro dovro’ studiarmela un po’ meglio,in quanto arrivo li dentro che "non ci vedo più dalla fame" (pero’ a me con una fiesta mi provochi solo il solletico allo stomaco),ed ogni singolo alimento mi suscita voglie e ricette;sicchè ho comprato i carciofi,il prosciutto cotto e la pasta sfoglia per rifare il rustico,il radicchio per il risotto,i bocconcini di vitello per lo spezzatino con le patate e piselli,zucchine per la frittata e/o qualche altra cosa perchè tanto si prestano a tutto, 2 pacchi di saccottini al cioccolato..e dulcis in furno..baguette fresca e mortadella appena affettata..il cestello mi piegava da un lato,ma nonostante questo sotto al braccio c’ho infilato il detersivo per i piatti,il mega pacco di fazzoletti,e 3 scatolette per aishia..la confezione per l’acqua proprio non potevo prenderla..pero’ potrei mandare un curriculum al circo di moira orfei..perchè o come acrobata o come pagliaccia un posto assicurato di sicuro lo tengo!!!

ps:..avevo dimenticato..sotto al braccio tenevo pure i tortellini..che ora mi preparo con il brodo..non prima pero’ di infornare la parmigiana..ma le melanzane le avevo già comprate sabato..ovviamente la cena sarà solo questo..il resto verrà preparato e consumato nei prossimi giorni!!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

12 risposte a lucchettatemi lo stomaco

  1. scambista (hihi) ha detto:

    facciamo uno scambio temporaneo: io ti do cry x qualche ora in cambio della parmigiana di melanzane…

  2. gigia ha detto:

    buon appetito allora!!!

  3. ----->Stefano ha detto:

    Ok, facciamo un patto: tu continui a cucinare tutte queste cose e io mangio al posto tuo, così siamo soddisfatti tutti e due!!!

  4. fruttamista ha detto:

    quante cose che mi hai fatto tornare in mente con questo post… la spesa dopo il lavoro e la cena da inventare… sembrerà una stupidaggine ma è così… certi momenti li accarezzerai sempre dentro di te! farcela da sola è la cosa più bella e più preziosa che hai! sarà che alcune situazioni le ho vissute così intensamente che col tuo post sono riemerse tutte le emozioni ad esse legate… bacio 🙂

  5. laura ha detto:

    …sei una degna tesserata dell’Associazione Culturale Asso Mazzo 🙂 !!!
    🙂

  6. Violentino ha detto:

    E un pacco di gnagnanielli? E una confezione di bambini preistorici? E’ meglio a farti un vestetiello.

  7. marshmallows ha detto:

    Premiata (in)forneria BB. Se ti va male con il circo puoi sempre optare per un agriturismo. A prescindere dal risultato (ma perchè dubitarne?) la voglia e soprattutto la costanza di stare dietro ai fornelli non ti mancano! Hai già pensato a pranzo e cena (anche di Aishia) per tutta la settimana (per te e tutto il vicinato!)

  8. lachicca ha detto:

    Scusa ma dove è che trovi tutta questa voglia di fare? Io non mi taglio le vene solo perchè farei troppa fatica….

  9. ragazzo del market ha detto:

    scusi! scusi!! Signorina, si è dimenticata questa forma di caciocavallo! Tenga, apra la bocca..

  10. Simo ha detto:

    Oddio un deja vou…entro al supermercato e prendo il cestino invece del carrello xchè penso:”tanto devo prendere solo 2 cose” e poi invece mi ritrovo a girare per gli scaffali carica come Babbo Natale…eheheh…

  11. elena ha detto:

    E’ molto pericoloso fare la spesa con lo stomaco vuoto.. io ci andavo in pausa pranzo e compravo di tutto dalle patatine, ai biscottini e mi venivano in mente un sacco di ricette… Adesso faccio la lista e ci vado con la pancia piena.. La uso come forma di risparmio…

  12. gabry ha detto:

    ma dovelo trovi tutto sto tempo per cucinare??io uscita dal lavoro non ho neanche la forza di muvere le dita sul cellulare per ordinarla la cena…figurati mettermi a cucinare? ti invidio veramente tanto!!

Rispondi

